l'arte del catering a Roma...
HOME > CATERING Lazio > CATERING Roma > Castello di Torre in Pietra


Castello di Torre in Pietra

Piazza Torreimpietra, 2 - vedi mappa
catering Castello di Torre in Pietra

Al Castello di Torre in Pietra puoi celebrare il matrimonio nella Chiesa dedicata a S. Antonio Abate, che può ospitare fino a 120 persone sedute. Opera del celebre architetto Ferdinando Fuga è un gioiello della prima metà del Settecento. All’uscita della Chiesa, mentre fai le foto di rito, nella bellissima cornice dei giardini l’aperitivo attende i tuoi ospiti. Il pranzo nuziale può proseguire sul prato, dove trovano posto fino a 500 persone, o nella imponente Sala Peretti, affacciata su un ampio cortile e collegata ai giardini, che contiene fino a 160 persone.

Se preferisci puoi accogliere i tuoi ospiti nelle sale del Piano Nobile, interamente decorato con affreschi del Settecento, che ospita fino a 260 persone. Ti offriremo una scelta di allestimenti classici ed eleganti e di menù tipici della più raffinata cucina italiana. Al Castello potrai rivivere l’eleganza, la ricchezza e la raffinatezza dei ricevimenti in una dimora principesca.

Se cerchi un luogo suggestivo immerso nel verde, a pochi chilometri da Roma e dall’Aeroporto di Fiumicino, il Castello di Torre in Pietra è la cornice ideale per ospitare i tuoi eventi. Possiamo organizzare:

Giornate di Formazione
Team Building
Riunioni
Incentive
Workshop
Pranzi e Cene di Gala
Concerti, Mostre
Sfilate di moda, Servizi fotografici

Al Castello troverai assoluta privacy, un ambiente rilassante e assistenza e collaborazione per ogni tua esigenza. Sono a tua disposizione 180 posti a platea nella Sala Peretti e 80 nel Salone del Piano Nobile, oltre ad altre sale per riunioni più ristrette e spazi all’aperto per le tue attività o per le manifestazioni che hai in programma.

Il Castello di Torre in Pietra è il luogo ideale per set cinematografici e spot pubblicitari, nei suoi ambienti ha ospitato importanti produzioni di cinema e fiction. Offriamo spazi suggestivi per raccontare tutte le epoche: il Piano Nobile, i cortili, la Chiesa, i giardini e le scuderie. Ampi saloni come la Sala Peretti sono disponibili ad accogliere nuove scenografie. Mettiamo a disposizione spazi per le sartorie e il trucco, parcheggi per i mezzi tecnici e le troupe.

A pochi chilometri dal centro di Roma, circondati dal fascino di un ambiente unico per arte, storia e natura ospitiamo ricevimenti anche per piccoli gruppi: visite esclusive con aperitivo, cene o pranzi speciali, scegliendo tra raffinati menù dell’alta cucina italiana o piatti tipici della tradizione locale.

Il Salone affrescato con lo splendido camino seicentesco, realizzato con preziosi intarsi marmorei, offre un’atmosfera al tempo stesso fastosa e accogliente in grado di trasformare il vostro ricevimento in un momento speciale. Sono disponibili anche le altre sale del piano nobile, la seicentesca Sala Peretti, la Taverna, e il giardino. Potete festeggiare in modo intimo e solenne le vostre feste di famiglia, battesimi, prime comunioni, compleanni, anniversari. Gruppi di visitatori italiani e stranieri possono aggiungere al loro viaggio in Italia una tappa davvero speciale in una dimora storica privata.

Il suo aspetto di villaggio fortificato dotato di torri di avvistamento, del fossato e delle mura di cinta, ne testimonia l’origine medioevale. Nel 1254 viene citato tra i possedimenti della nobile famiglia Normanni Alberteschi, poi passa nelle mani degli Anguillara, dei Massimo, dei Peretti. All’inizio del XVII secolo il Principe Michele Peretti, nipote di Sisto V, fa costruire una nuova, grande e sfarzosa residenza signorile.

Nel giardino variopinti pavoni passeggiano tra alberi di cedro e reperti di scavo: il castello diventa luogo di sontuosi banchetti e battute di caccia. Ma l’altissimo tenore di vita intacca irrimediabilmente il patrimonio familiare e così, nel 1639, la tenuta e il castello vengono venduti ai Principi Falconieri, tra le più ricche famiglie della Roma barocca. Essi chiamano a Torre in Pietra due ingegni del loro tempo: l’Architetto Ferdinando Fuga che realizza la chiesa e il nuovo scalone di accesso al piano nobile, e il pittore Pier Leone Ghezzi cui viene affidata la decorazione degli interni.

Grazie alla convenzione stabilita con il Comune di Fiumicino, a partire da Aprile 2015 il Castello di Torre in Pietra offre ai propri sposi la possibilità di celebrare in loco il rito del matrimonio civile valido a tutti gli effetti.
Spesso la scelta del rito civile impone agli sposi di rinunciare alla solennità che caratterizza la cerimonia in Chiesa: al Castello di Torre in Pietra organizzeremo insieme a voi la cerimonia più suggestiva per celebrare all’aperto, nella straordinaria cornice storica e naturale del giardino del Castello, il rito della vostra unione.



Richiedici informazioni per un catering a Castello di Torre in Pietra







Informativa sulla privacy ai sensi del d.lgs 196/2003: Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi


 
Castello di Torre in Pietra - le immagini

Servizi offerti da Castello di Torre in Pietra

Hai bisogno di un catering?

Per informazioni e preventivi chiama
il NUMERO GRATUITO
preventivi di catering - numero verde gratuito
Ristorante Segreti del Maestro