l'arte del catering a Roma...
HOME > CATERING Lazio > CATERING Roma > Nuova Villa Dei Cesari


Nuova Villa Dei Cesari

Via Ardeatina, 164 - vedi mappa
catering Nuova Villa Dei Cesari

LA STORIA
Complesso immobiliare di antichissima costruzione, è parte della Tenuta di Tor Marancia, che nel 1797 divenne di proprietà del duca Luigi Braschi Onesti, nipote di papa Pio VI. Dai primi dell'800 si susseguirono tre diversi proprietari fino ad arrivare agli inizi degli anni '50 quando Emanuele De Villefranche eredita la tenuta e trasforma il complesso di edifici costituenti il casale in Villa. Emanuele De Villefranche, uomo colto, appassionato di architettura e costruzione, avvalendosi della collaborazione dei pittori Pagliari e Corelli, e dell'architetto Hoerner, restaurò la Villa e ne fece la sua dimora. Oggi, l'attuale proprietà della Villa, che ha ottenuto il riconoscimento come bene di Rilievo Storico nel Piano Territoriale Particolareggiato del Comune di Roma, ha effettuato un recupero integrale della struttura, per offrire un'elegante e raffinata ospitalità.

LE SALE
La Nuova Villa dei Cesari dispone di due sale:
L’antico salone, ideale per matrimoni, feste, meeting, showroom, mostre. Il salone gode di luce naturale grazie alle ampie vetrate ad arco con vista sul giardino e può ospitare una cena con posti a sedere fino a 160 invitati o un buffet per 230 ospiti.
La splendida sala del ‘700, ideale per feste, ricevimenti, mostre, meeting e seminari. Può ospitare un buffet o una cena fino a 100 ospiti.
La Nuova Villa dei Cesari, organizza ricevimenti e in collaborazione con i propri banqueting partner.
E’ inoltre possibile richiedere l’affitto della location ed utilizzare un catering di propria fiducia.
La villa è circondata dal giardino di circa 1.000mq.
Vi sono inoltre spazi per la musica e un ampio parcheggio interno.

IL GIARDINO
Il giardino ha un’ampiezza complessiva di 5.000 mq ed è immerso nel parco archeologico dell'Appia Antica, circondato da pini e tigli secolari.
E’ il luogo ideale per pranzi o cene all'aperto, ricevimenti di matrimonio, cocktail, feste, manifestazioni enogastronomiche.
E’ allestito con eleganti gazebo e ombrelloni, tavolini e salottini relax. Può ospitare cene, pranzi o buffet fino a 300 invitati.

MATRIMONI
La Nuova Villa dei Cesari è la location ideale per il ricevimento di matrimonio.
E’ situata in una zona centrale, all’inizio del parco dell’Appia Antica, con una splendida vista sull’area archeologica di S. Callisto; si trova a 10 minuti dall’Aventino e dal centro di Roma.
La location è in uso esclusivo per tutta la durata dell’evento.
Collaboriamo con chef di elevato profilo e con aziende leader nel settore del banqueting e dell’organizzazione di eventi; offriamo una vasta scelta di menù e allestimenti da personalizzare secondo i propri gusti.
La Villa è dotata di cucine professionali per la preparazione espressa delle pietanze.
I locali interni sono dotati di un sistema termoregolato per garantire il migliore comfort ai nostri ospiti. Abbiamo un ampio parcheggio interno.
Per ogni esigenza gli sposi potranno contare sull'affidabilità del nostro staff altamente qualificato, che seguirà l'evento in ogni suo aspetto organizzativo.

MEETING AZIENDALI
La Nuova Villa dei Cesari è una location per eventi situata in una zona centrale, all’inizio del parco dell’Appia antica, con una splendida vista sull’area archeologica di S. Callisto; si trova a 10 minuti dall’Aventino ed è facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Roma. La villa, catalogata come dimora storica, dispone di due sale interne e si estende su due livelli: - la sala padronale, con 170 mq di superficie, che gode di luce naturale grazie alle ampie vetrate con vista sul giardino; - la sala antica con una superficie di 120 mq e un ulteriore giardino di 65 mq. La villa è circondata dal giardino di circa 1.000mq. Vi sono inoltre spazi per la musica e un ampio parcheggio interno. La Nuova Villa dei Cesari è uno spazio completamente personalizzabile: è predisposto per l’utilizzo di tecnologie, è dotato di wi-fi e dispone di ampie cucine professionali, di ingresso separato per il catering e di spazi di servizio. La location è utilizzabile per: #Pranzi, cene di lavoro o di gala o serate informali con pizza e street food #Meeting e workshop #Incentive per gruppi aziendali #Pranzi o cene per gruppi turistici in abbinamento a visite nell’area archeologica #Showroom e lancio di prodotti #Manifestazioni enogastronomiche, culturali, artistiche #Team building nelle attrezzatissime cucine professionali #Corsi di formazione (cucina, floral design, ecc.) #Temporary Restaurant Cooking Team Building Organizziamo Cooking Team Building per aziende che desiderano proporre ai propri dipendenti e collaboratori l’esperienza unica di una gara di cucina, dove il lavoro di squadra è al centro dell’interno evento. Divertimento e Condivisione con le Chef Iside De Cesare (1 stella Michelin) e Ginevra Antonini (Mood - Home made organic food). La cooking class può essere organizzata in italiano, inglese e tedesco.




Richiedici informazioni per un catering a Nuova Villa Dei Cesari







Informativa sulla privacy ai sensi del d.lgs 196/2003: Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi


 
Nuova Villa Dei Cesari - le immagini

Servizi offerti da Nuova Villa Dei Cesari

Hai bisogno di un catering?

Per informazioni e preventivi chiama
il NUMERO GRATUITO
preventivi di catering - numero verde gratuito
Ristorante Segreti del Maestro