l'arte del catering a Roma...
HOME > CATERING Lazio > CATERING Roma > Tenuta S. Antonio


Tenuta S. Antonio

Via Elsa Morante 15 (Tivoli) - vedi mappa
catering Tenuta S. Antonio

LA VILLA Antica dimora settecentesca, presenta un fronte di circa 100 metri, circondata da un parco di piante secolari ad alto fusto. E’ composta da 2 ingressi, una sala circolare, 2 grandi saloni affrescati, una biblioteca con boiserie.

TERRAZZO DEGLI ARANCI Terrazza a livello dei saloni di circa 350 mq con affaccio sul parco, e possibilità di copertura e flessibile per ogni esigenza particolare.

ALA NORD Foresteria interna con ambiente riservato per piccoli ricevimenti e/o camere matrimoniali per gli sposi.

SCUDERIE Antiche scuderie a tre navate, dove anticamente venivano allevati cavalli da corsa, ambiente di grande fascino con grandi vetrate sui giardini, decorato da mangiatoie in ferro battuto con una capienza complessiva per 600 posti seduti, interamente climatizzata.

CAPPELLA GENTILIZIA Piccolo gioiello adiacente la Corte, completamente affrescata, dove un tempo famiglie di contadini si incontravano per l’annuale messa in onore di Sant’Antonio.

CORTE INTERNA E PARCO Sette ettari di parco secolare con piante ad alto fusto.

LA STORIA La Tenuta S.Antonio si estende su 30 ettari di parco nei pressi delle sorgenti delle Acque Albule di Tivoli.
Sin dal XV secolo queste terre furono coltivate dai Padri Antoniani, dal cui santo patrono la Tenuta prende il nome. La Villa della Tenuta risale alla seconda metà del secolo XVIII .
Nei primi anni del ‘900 divenne residenza padronale dell’azienda agricola di famiglia ed oggi riapre le sue porte, dopo un attento ed accurato restauro durato anni.
Circondata da un parco secolare di 7 ettari, la Villa presenta un fronte di circa cento metri e accoglie il visitatore con la Fontana delle Ninfee; oltre la scala, l’ingresso con dependance e saloni si apre verso il lato nord, contraddistinto dallo studio, dalla biblioteca e dall’antico appartamento, ideale per ospitare gli sposi; il lato sud presenta due grandi saloni di circa 500 mq, che si aprono su una terrazza a livello di oltre 300 mq. Suggestivo ambiente che si affaccia su Tivoli e sui Monti Tiburtini, oltre che sull’ ampia corte interna, coronata dalla Fontana del Ghiaccio e dalla Cappella gentilizia.
Con alle spalle secoli di storia e storie, la Tenuta S.Antonio è oggi una struttura versatile, idonea ad ospitare eventi, convention e matrimoni di grande prestigio.
Le antiche scuderie, in cui negli anni ’50 venivano allevati alcuni purosangue vincitori nei concorsi ippici internazionali, sono diventate oggi un grande ambiente ricettivo dotato di ogni comfort, con possibilità di ospitare tavoli per oltre 600 invitati.



Richiedici informazioni per un catering a Tenuta S. Antonio







Informativa sulla privacy ai sensi del d.lgs 196/2003: Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi


 
Tenuta S. Antonio - le immagini

Servizi offerti da Tenuta S. Antonio

La Tenuta Sant’Antonio offre i seguenti servizi: ◦ Climatizzazione
Internet e Wi-Fi
Catering libero e menù personalizzati
Hostessing
Animazione e giochi per bimb
Hai bisogno di un catering?

Per informazioni e preventivi chiama
il NUMERO GRATUITO
preventivi di catering - numero verde gratuito
Ristorante Segreti del Maestro